Evitare di sporcarsi

Iena Audiens

“Fidati lo farà… Come ben saprai in araldica l’ermellino è considerato simbolo di purezza e…”
“Senti io non so un cazzo di ara…”
“…E dicevo” fingendo apparente calma ma stizzito dalla poca collaborazione “ciò è dovuto al fatto che si narra che per catturarlo i cacciatori facessero un cerchio di fango o di sterco intorno all’ingresso della tana ed una volta che l’ermellino fosse uscito allo scoperto, chiudessero tale ingresso e l’animale pur di evitare di sporcarsi si lasciasse catturare”
Furbo…
“Quindi mi state dicendo che dobbiamo trovare della bella merda fresca fumante per intrappolare il nostro caro ermellino?”
“A volte ti dimentichi che si possono omettere “cazzi” e “merde”... ma si... il senso è quello”
“Ok miei cari perbenisti benpensanti… e loro chi cazzo sarebbero e dove la porterebbero?”
“Ma proprio non riesci ad arrivarci?” incalzò dalla penombra la donna dall’aspetto familiare
Chiuse gli occhi e fece scorrere visi odori gesti
Flash
No era troppo bassa non è lei
Flash Flash
Rossa ma lei non e’ rossa
Buio
“Niki perché dovrei arrivarci senza che me lo dica qualcuno che ha gia fatto questo processo più volte” c’era arrivato finalmente
“Mi sorprendi…”
“Per il Niki o per il dimmelo che non ci arrivo oppure lo voglio sentir dire da te?”
“Per tutt’e due ma ero ironica”con fare duro ora
L’attenzione delle figure che sembravano come disegnate in pastello ormai era rivolta tutta verso il centro della sala
“Ti prego… Non ricordo chi cazzo siano… In quale sogno li ho prodotti…”
“Erano nel mio stesso… potessi te lo direi ma non mi compete… devi ricordare tu per dare inizio alla nostra conoscenza… alla reminescenza… il tempo passa… ”
La voglia di urlare vomitare piangere e morire stava prendendo il sopravvento
Sentiva che stava per fare tutto questo..

Nessun commento:

Posta un commento